REGGIO EMILIA: LA RACCOLTA DEI RIFIUTI NELLE FESTIVITÀ PASQUALI

Reggio Emilia, 14 Aprile 2022 – Alcune variazioni nella raccolta dei rifiuti per le prossime festività.  Lunedì 18 Aprile (Pasquetta), nell’area URBANA, le aree interessate dalle raccolte saranno la zona arancione e celeste: le raccolte previste per la giornata di lunedì 18/04 verranno eseguite regolarmente

Nell’area FORESE le zone interessate dalle raccolte sono la zona blu e verde:  la raccolta della plastica della zona blu sarà anticipata a sabato 16/04, la raccolta della carta della zona verde verrà posticipata a martedì 19/04, mentre la raccolta dei rifiuti indifferenziati (zona verde), la raccolta organico (zona blu e verde) e la raccolta Giroverde (zona blu) saranno eseguite regolarmente.

Nel Centro Storico, per quanto riguarda le utenze domestiche, la raccolta dell’organico di sabato 16/04 NON sarà effettuata, mentre lunedì 18/04 i rifiuti potranno essere esposti come sempre per la raccolta notturna. Per quanto riguarda le utenze non domestiche non ci saranno variazioni. Si consiglia, pertanto, di consultare il calendario di raccolta distribuito agli utenti.

Nei comuni della provincia in cui è attiva la raccolta domiciliare a tre frazioni, le raccolte di rifiuto residuo, rifiuto organico e vegetale previste per la giornata di Lunedì 18 Aprile verranno regolarmente effettuate.

I centri di raccolta CDR rimarranno chiusi il 17 e 18 aprile. Il Punto Mobile e i Punti Ambiente non saranno operativi il 18 Aprile.

Iren coglie l’occasione per augurare una Buona Pasqua.