REGGIO EMILIA – IL VADEMECUM PER I RIFIUTI IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DI OGNISSANTI

Reggio Emilia, 26 Ottobre 2023 – In concomitanza della festività del 1° Novembre, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Saranno garantite regolarmente le raccolte del rifiuto indifferenziato e del Giroverde, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (plastica, vetro, barattolame e carta) le cui raccolte verranno anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari.

E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico. I centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 1° Novembre. Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia. Il Call Center Ambientale 800 212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale.

E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale https://servizi.irenambiente.it . Dove presenti, restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire i rifiuti.