REGGIO EMILIA – IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA RIFIUTI PER CAPODANNO ED EPIFANIA

Reggio Emilia, 27 Dicembre 2022 Capodanno ed Epifania sono alle porte: ecco il vademecum per la raccolta dei rifiuti a REGGIO EMILIA.

Capodanno, 1 gennaio 2023

Per Domenica 1 gennaio non sono previste particolari variazioni. Tuttavia NON deve essere esposto il  rifiuto organico (raccolta sospesa) per le utenze del centro storico di Reggio Emilia con servizio notturno la sera del 31 dicembre.

Epifania, 6 gennaio 2023

In concomitanza della festività dell’Epifania, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Per la giornata di venerdì 6 Gennaio sarà garantita regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico e la raccolta del rifiuto vegetale (Giroverde).

Le utenze con servizio notturno del Centro Storico il 5 gennaio NON dovranno esporre il rifiuto organico.

I centri di raccolta rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 6 Gennaio.  Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia .

Il 6 Gennaio il Call Center Ambientale 800 212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale. E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it

Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.