LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DURANTE LA FESTIVITA’ DELL’8 DICEMBRE

Reggio Emilia, 6 Dicembre 2022 – In concomitanza della festività di giovedì 8 Dicembre, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Sarà garantita regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico e la raccolta del rifiuto vegetale (Giroverde).

Le utenze con servizio notturno del Centro Storico potranno esporre regolarmente. I centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 8 Dicembre. Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia.

L’8 Dicembre il Call Center Ambientale 800-212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale.

E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it

Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.