6 GENNAIO, IL VADEMECUM DEI SERVIZI AMBIENTALI A REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Reggio Emilia, 3 gennaio 2024 – In concomitanza della festività del 6 gennaio, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza.

Saranno garantite regolarmente le raccolte del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno anticipate o posticipate secondo quanto definito nei calendari. Le utenze del centro storico di Reggio Emilia con servizio notturno potranno esporre regolarmente. Per tutte le utenze è invece sospesa la raccolta del rifiuto organico.

I centri raccolta e i Punti Ambiente presenti sul territorio provinciale saranno chiusi così come il Call Center Ambiente 800 212607; è inoltre sospesa la distribuzione dei materiali per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia. È comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio tramite l’app IrenAmbiente o accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it

Restano invece attive le Ecostation e le Mini Ecostation, presso le quali è sempre possibile conferire i rifiuti.