Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Giro d’Italia, che Venerdì 19 maggio transiterà a Piacenza nella tredicesima tappa da Reggio Emilia a Tortona, su richiesta delle Autorità i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e le campane per la raccolta del vetro verranno allontanati dalla sede stradale, ad eccezione dei contenitori che sono collocati all’interno di nicchie e che non occupano la strada.

Giovedì 18 Maggio, al mattino, cominceranno le operazioni di ricollocazione che verranno completate entro il primo pomeriggio. Le strade interessate all’operazione son

–          Via Emilia Parmense      civici      21 – 54 – 95

–          Via Manzoni                     civico     7/9

–          Via della Conciliazione   civico     8

–          Viale Dante                       civici      3/5 – 11 – 16 – 35 – 46 – 51 – 50/52 – 65/67 – 71 –                                                                       112

–          Via Bianchi                        civici      9 – 10/12 – 25 – 37 – 40/44 – 58/60

–          Via Pietro Cella                civici      32 – 36 – 63 – 68
I contenitori saranno spostati sul marciapiede e, in alcuni casi (Viale Dante), andranno ad occupare la pista ciclabile. I servizi di svuotamento su Viale Dante e Via Bianchi, che hanno frequenza giornaliera, verranno effettuati Venerdì mattina con inizio alle ore 04,00.
Si avvisano i cittadini che, una volta passata la carovana del Giro d’Italia, i cassonetti e le campane saranno ricollocati nelle loro posizioni originarie, che sono opportunamente segnalate e che non devono essere occupate da veicoli in sosta. I veicoli che occupassero le sedi dei cassonetti e delle campane verranno infatti rimossi con il carro attrezzi. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione.