Il 2, 3, 4 giugno, a Parma, si svolgerà GOLA GOLA, il festival dedicato al cibo che quest’anno è giunto alla seconda edizione. Sin dalla prima edizione del 2016 Iren ha fortemente creduto alla valenza a livello territoriale, nazionale ed internazionale di questo progetto, affiancando e supportando la manifestazione con la propria sponsorizzazione tecnica, che ha permesso alle strutture del festival di potere disporre di energia, acqua e servizi ambientali offerti  e gestiti dalla multiutility.

Anche quest’anno IREN sponsorizza la manifestazione sia a livello economico che con sponsorizzazioni tecniche, assicurando energia, acqua e servizi ambientali: nell’ambito della manifestazione, inoltre è notevole l’impegno della multiutility.

In Piazza della Pace verrà allestita la Fontana IREN per la distribuzione ai cittadini dell’acqua di acquedotto. In Piazza Garibaldi IREN Luce Gas e Servizi allestirà  uno stand in cui in cui sono previste attività di gioco  e intrattenimento, per promuovere le offerte luce e gas e i nuovi prodotti e servizi per la casa. Per i visitatori sarà possibile: sottoscrivere nuovi contratti luce o gas; acquistare nuovi prodotti o attivare i nuovi servizi; scegliere, se già clienti, di passare a bolletta online o di pagare la bolletta con addebito diretto su conto corrente.

Lo stand Iren è inserito come tappa nel percorso GOLA GOLA CARD, dove i possessori potranno ricevere una sorpresa. Ogni tappa corrisponderà allo stand di uno Sponsor e presso gli Stand aderenti, a fronte della presentazione della Card,  verrà validata la tappa e distribuito un gadget o un sample.  Durante la manifestazione è previsto che vengano emesse oltre 3.000 Card.

Sarà presente anche un’isola “smart” in cui si potranno ricaricare i telefoni cellulari con l’energia solare. Si potrà partecipare al concorso “L’Ecofan vince”, che mette in palio premi istantanei e bellissimi premi finali di trasporto sostenibile: biciclette elettriche, overboard, monopattini.

A tutti i partecipanti che si sentono dei veri Ecofan – ovvero a tutti coloro che sono profondamente innamorati della natura, che la rispettano e difendono con semplici gesti di sostenibilità ambientale quotidiana – sarà offerta una bustina di semi da piantare nel proprio giardino o terrazzo. La bustina contiene un codice alfanumerico con cui partecipare all’estrazione dei premi sostenibili attraverso il sito www.ecofanvince.it.

Sabato 3 giugno verrà presentato il Workshop “Waste Notes” Le buone pratiche per prevenire lo spreco alimentare domestico, dalle 11.00 alle 12.00, con interventi di Last Minute Market e rappresentanti aziendali.

Domenica 4 giugno verranno allestiti i LABORATORI KIDS, con attività educative proposte per i più piccolo come RICICLOCA  e DOVE LO BUTTO?

In occasione di GOLA GOLA verrà creata una comunicazione specifica per la raccolta differenziata dei rifiuti che verrà veicolata sul sito della manifestazione, sulla app del Festival e con appositi cartelli in prossimità delle isole ecologiche. Il lavoro dei sensibilizzazione dei partecipanti verrà rafforzato dalla presenza di volontari Ecofan Iren che aiuteranno i partecipanti a smaltire nel modo corretto i rifiuti, per rendere Gola Gola un evento il più possibile sostenibile.